Ammissione

Per essere ammessi in Accademia Koefia occorre essere, Diplomati per i corsi Postdiploma/Bachelor, o Laureati per i corsi Postlaurea/Master. L’indirizzo di Diploma non è importante; mentre per i corsi Postlaurea l’indirizzo di Laurea deve essere in campo Fashion Design. Per gli altri corsi non sono previsti requisiti di base e la valutazione di ammissione avviene caso per caso. Ai candidati stranieri sono richiesti titoli equivalenti.

 

• L’AMMISSIONE dello studente avviene in base a una domanda che consiste nella richiesta di iscrizione e nel contestuale invio di un PORTFOLIO PERSONALE, documento che ogni studente deve presentare PRIMA DELLA SUA ISCRIZIONE.

 

Il Portfolio è valutato dalla Direzione di Accademia Koefia nel tempo massimo di una settimana.

• Successivamente lo studente, per avviare la procedura di iscrizione deve compilare e spedire via email la GUIDA/MODULO DI ISCRIZIONE (Application Form per gli studenti stranieri di cui chiedere l’invio a: academic@koefia.com.

 

L’ISCRIZIONE dello studente è quindi subordinata alla sua AMMISSIONE, fino al raggiungimento dei posti disponibili per ogni corso, che sono i seguenti:

•UNDERGRADUATE/POSTDIPLOMA
– Fashion Design. Progetto & Ricerca = 50 posti
– Fashion Design. Modellistica & Sartoria = 50 posti

 

• POSTGRADUATE / POST LAUREA
– Alta Moda Italiana. Creazione & Produzione = 10 posti

 

• CORSI BREVI = 20 studenti per ogni corso

 

PORTFOLIO

Per il portfolio è sufficiente presentare una cartella di minimo 10 disegni. Il tema è a scelta; il candidato può presentare una collezione di abiti oppure semplicemente una serie di creazioni libere. Piena autonomia per quanto riguarda le tecniche di disegno e di colorazione. Se il candidato ha già effettuato studi di settore, può presentare collezioni già progettate e ogni tipo di materiale che possa documentare il suo stile (moodboard, fotografie di capi realizzati, capi in essere etc.)

La valutazione del Portfolio è comunicata al candidato entro pochi giorni dalla data di invio.

Il parere positivo al Portfolio dà luogo al rilascio al candidato del CERTIFICATO DI ISCRIZIONE. Gli studenti extra-europei ricevono la CONFIRMATION OF ENROLMENT FORM necessaria ad ottenere il Visto per l’Italia.

BORSA DI STUDIO

Ogni anno l’Accademia Koefia istituisce un bando per due borse di studio pari al valore di metà costo totale del primo anno. Per accedere alla selezione è necessario effettuare l’iscrizione entro il 31 luglio e presentare, entro la stessa data, il proprio portfolio, la votazione dell’esame di maturità e il modello ISEE. Verrà attribuito un ponteggio in base agli elementi presentati e, una graduatoria redatta in base ai punteggi totali ottenuti, determinerà l’attribuzione della borsa di studio ai primi due classificati.