CONFEZIONE ALTA MODA

 

Il corso di Confezione d’Alta Moda, è atto all’insegnamento delle tecniche sartoriali della tradizione Italiana. Ciò che rende un capo unico è proprio l’arte e l’attenzione al dettaglio con cui viene realizzato.  

Il Made in Italy esprime il suo valore attraverso capacità e tradizioni uniche al mondo. Il corso è orientato a tutti coloro che vogliono apprendere la capacità del “fare”, che vogliono sviluppare e realizzare opere d’arte indossabili. L’apprendimento delle tecniche di confezione è fortemente legato alla conoscenza della modellistica. 

Il corso ha una frequenza di 3/4 volte a settimana e ha una durata di due semestri, dalla prima settimana di ottobre fino a fine giugno. 

E’ richiesta una preparazione sulla modellistica couture. 

Gli argomenti principali sono: 

Elementi principali della Confezione d’Alta Moda per capi base quali: pantalone / giacca / bustino / double / abito d’Alta Moda. Realizzazione di schede sartoriali. Modellistica Couture su misura e trasformazioni da basi. Modellistica Industriale: elementi avanzati. Elementi base di modisteria e decorazioni / applicazioni. Principali elementi di Maglieria e progetto da modello. Esecuzione di ricami a mano e a telaio. 

 

 

Torna ai Corsi Brevi