CORSI UNDERGRADUATE

 

Accreditato da EABHES

3 ANNI / 180 CREDITI ECTS
Equivalente alla Laurea Triennale

Nei corsi triennali UNDERGRADUATE / BACHELOR in FASHION DESIGN, sia il corso in Progetto e Ricerca che quello  Couture, hanno il medesimo programma di studio all’interno del primo anno accademico. In seguito, a partire dal secondo anno, è possibile scegliere l’orientamento preferito. 

La didattica è centrata sulla ricerca e la progettazione di un singolo capo d’Alta Moda o di una intera collezione. Alle competenze di disegno, anatomia, tecniche di colorazione e illustrazione digitale, vengono affiancate altrettante competenze di modellistica e confezione, proprie della didattica dell’Accademia, per valorizzare il progetto finale presentato come Tesi e completato da una sfilata di alcuni capi realizzati.

Ogni anno l’Accademia Koefia prepara 40/50 stilisti che trovano collocazione in numerose aziende italiane o che continuano il loro percorso di studi conseguendo un Master in Italia o in altri Istituti Internazionali.

Interpretare le tendenze, progettare e disegnare abiti o collezioni con la matita o con il computer, saper scegliere i tessuti, realizzare i capi e presentarli al pubblico, è ciò che serve a uno stilista oggi per avere successo presso il proprio pubblico o presso le aziende di settore.

Lo Stage (non presente nel piano didattico) è comunque previsto nel piano di placement dopo aver conseguito la Tesi finale, e il suo valore dipende dal periodo di permanenza in azienda dell’allievo. 

  

_MG_1144
22