Corso annuale

Portamento & Stile / Modella

Corso propedeutico per Modelle, Fashion Blogger, Indossatrici, Presentatrici, Cultura Personale, Attrici Pubblicitarie, Personal Shopper, ragazze e signore che vogliono distinguersi per modi ed eleganza…

Il sapersi vestire, camminare, truccare ed esprimersi correttamente con il corpo, fa superare la timidezza. Acquisterai progressivamente sicurezza e fiducia in te stessa, per sentirti più glamour, più bella dentro e fuori. Disinvoltura, eleganza e buon gusto sono requisiti indispensabili risaltare nel privato e in società.

LA VERA BELLEZZA E’ SOPRATTUTTO CULTURA E STILE
(Filena Barrea, Responsabile del Corso)

Il corso di Portamento & Stile Koefia è attivo dal 1952 !

Tra le professioniste che hanno frequentato negli anni il corso vi sono: Francesca Ambrosetti (modella di punta di Armani, Versace, Jean Paul Gaultier, Saint Laurent, Dior), Daniela Azzone (Dior, Valentino, Versace, Ferrè, Chanel, Saint Laurent, Ungaro, Armani), Ilary e Silvia Blasi (soubrette), Stefania Belletti (Valentino), Nathalie Caldonazzo (attrice e soubrette), Jo Champa (attrice e produttrice), Lavinia Ciani (Valentino, Benetton, Dolce & Gabbana, Cavalli, Armani), Chiara Giallonardo (Rai Uno mattina, La Domenica in Famiglia ), Arianna Jacomelli (Miss Italia 1990), Annalisa Mandolini (presentatrice RAI), Giulia Montanarini (attrice e soubrette), Mimosa Morucci (Miss Top Model 2014),  Maria Sole Santasilia (presentatrice Rai-TV).

Programma Didattico

LOOK – STUDIO DI “OUTFIT” 
Il portamento è uno studio complessivo che va adattato alle caratteristiche di ognuna. Si lavora su tutto il corpo e si fanno esercizi per acquistare la sensibilità e il controllo di ogni sua parte. L’obiettivo finale è il saper disporre del proprio fisico con sicurezza interiore ed esteriore in ogni situazione, anche nella vita di tutti i giorni, valorizzando la propria tipicità e il proprio stile. Si studiano inoltre vari look, in sfilata singola o coreografia.

TRUCCO E CURA DELL’IMMAGINE 
Uso delle tecniche e dei prodotti per valorizzare e migliorare l’espressività del proprio viso. Trucco per il giorno, la sera, per sfilata. Trucco fotografico.

FOTOGRAFIA – SET FOTOGRAFICO – COMPOSIT 
Apprendimento delle tecniche di posa. Esperienza di controllo della propria immagine e impostazione del Servizio Fotografico. Prova di Composit con Beauty.

GYM ESTETICA: POSTURALE E FACCIALE 
Ritmica, portamentale e correttiva. Controllo dietologico, consigli per un’alimentazione più sana.

MIMO – DIZIONE – SELEZIONE CASTING 
Studio sulle capacità espressive del viso per comunicare visualmente con l’ambiente da protagonista. Esercizi di mimica facciale.

GALATEO – BON TON 
Acquisizione delle principali regole di comportamento sociale: Le presentazioni, inviti e ringraziamenti, la tavola: cena in piedi o seduti, e altro.