DerbyDay 2018 – A Denim Couture

 

 

DerbyDay 2018 - A Denim Couture

 

Domenica 20 maggio all’Ippodromo Capannelle si è tenuto 135° Derby Italiano Sisal Matchpoint.

Una giornata di spettacolo del modo dell’ippica: un appuntamento che unisce sport e internazionalità, grazie al vasto programma di eventi.

Il Mondo della moda si è incontrato con il Mondo dei purosangue, in cui lo Stile e l’Eleganza rinnovano questo atteso appuntamento di Maggio: hanno sfilato i cavalli delle più importati scuderie alternandosi agli abiti degli stilisti emergenti della nostra Accademia, creando insieme un unico e speciale spettacolo, in un connubio di antica tradizione.

La sfilata degli studenti dell’Accademia Koefia si è incentrata su di una selezione basata sulla collezione d’Alta Moda A/I 17/18: “La Strada – A Denim Story”.
Un sfida che ha visto gli studenti trasformare il tessuto da lavoro per antonomasia, in pregiato protagonista di bustini tout-cour, originali manteaux composti da mille intarsi: un denim tinto e arricchito da particolari e lavorazioni sartoriali.
Ogni capo è realizzato fedelmente a mano, nel carattere della migliore tradizione della moda italiana.

L’Accademia del Trucco Professionale e Gli Spettinati hanno curato il make up e l’hairstyling delle modelle che hanno sfilato durante l’evento.

Regia della sfilata è stata affidata a Filena Ripa con il Sound Design Carlo Derossi.

 

 

Photo/Credits: Giancarlo Azzerboni:

Antonio Lo Presti
Share
This