Progettazione Accessori Moda

Il Corso è organizzato in 3 Moduli.

Può essere frequentata sola la parte che interessa.

È dedicato a chi conosce la moda e vuole arricchire gli outfit con borse e scarpe in linea con il concept; oppure a chi vuole avvicinarsi alla progettazione professionale degli accessori moda con un corso pratico.

Modulo 1 Progettazione Borse 64 ore
Modulo 2 Modellistica Borse 48 ore
Modulo 3 Progettazione Scarpe 32 ore
Corso completo 1+2+3 Borse + Scarpe 144 ore

Programma Didattico

– Ricerca, – Progettazione grafica, – Creazione del modello Borsa e Scarpa. – Realizzazione dell’accessorio Borsa, – Analisi delle parti che li compongono, – Terminologia e studio delle forme di alcuni modelli storici, – Progettazione attraverso il disegno e la modellistica, – Modifi che in base alle fasi di produzione e materiali scelti, – Analisi dei materiali, consumi e costi, – Visite guidate a fornitori di materie prime e realizzazione di un prototipo in base ai materiali scelti, – Studio della collezione.
I Corsi di Specializzazione sono dedicati a chi ha già una preparazione di base nella moda, oppure lavora già nel settore a vari livelli, e vuole arricchire le proprie competenze tecniche di progettazione e/o di modellistica. I corsi di specializzazione possono all’occorrenza essere uniti a quelli professionalizzanti annuali, dando luogo a una preparazione più specifica e completa.
In caso di partecipazione a due o più corsi tra loro integrati, Accademia Koefi a accorda agli studenti una significativa riduzione delle rette di frequenza, da calcolare caso per caso.
IL CORSO NON PREVEDE STAGE AZIENDALE
Date inizio Moduli 1, 3 febbraio
Modulo 2 ottobre
Giorno di lezione lunedì
Orario mattina o pomeriggio
Partecipanti max 8 ogni Modulo