CORSI DI MODA BIENNALI E MASTER

Possono partecipare ai Corsi Biennali e Master tutte le persone interessate e imparare come si progettano e disegnano abiti e collezioni, realizzandone o meno la produzione sartoriale.

  • Per l’iscrizione al Corso Biennale Regione Lazio Designer & Progettista di Moda è richiesto l’obbligo scolastico o titolo di studio di livello superiore.
  • Per l’iscrizione ai Corsi Master Degree E.A.B.H.E.S. 60/120 ECTS è richiesta Laurea Triennale o titolo equivalente.

Tuttavia, i Corsi Biennali e Master sono dedicati anche ai non laureati in possesso di adeguati requisiti di base, la cui valutazione spetta alla Direzione dell’Accademia. Chiaramente, nel caso di studente laureato non sarà possibile rilasciare la documentazione di Master Degree EQF7, ma sarà rilasciato il Diploma di Studi Superiori Alta Moda di Accademia Koefia.

Per essere ammessi ai Corsi Annuali Occorre:

  • Sostenere un Incontro di Ammissione

L’Accademia è attenta alle esigenze economiche degli studenti e delle famiglie. E’ previsto il pagamento della Retta in RATE SENZA INTERESSI.

Per i pagamenti dilazionati è richiesta attivazione di BONIFICO BANCARIO PERIODICO, con copia da consegnare in Segreteria.

L’Iscrizione ai Corsi Annuali richiede:

  1. Application Form compilato
  2. Copia del pagamento della Quota di Iscrizione o di Preiscrizione via Bonifico Bancario
  3. 2 foto formato passaporto
  4. Copia di Carta di identità/Passaporto
  5. Codice Fiscale (Fotocopia della Tessera Sanitaria).

PERCHE’ STUDIARE IN ACCADEMIA KOEFIA

  • 70 anni di eccellenza – E’ dal 1951 che Accademia Koefia insegna ai giovani i segreti dell’Alta Moda, del processo produttivo di progettazione e di realizzazione di abiti e collezioni. Il prestigio della scuola e le competenze sviluppate permettono agli studenti di Koefia d’inserirsi numerosi nel mondo del lavoro presso prestigiosi Brand e Maison entro un anno dal diploma.
  • Accreditamento – Accademia Koefia è riconosciuta come Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Lazio.
    I Corsi Accademici Triennali e Biennali sono accreditati da E.A.B.H.E.S. “Bologna Compliant” come Bachelor (EQF 6) e Master (EQF 7) [stesso livello di studi della Laurea Triennale e alla Laurea Magistrale italiana].
  • Reputazione – Studiare in Accademia Koefia significa conseguire un Titolo di Studio in una delle migliori Scuole Italiane di Moda, una scuola classificata anche a livello internazionale per la qualità dei suoi risultati formativi. L’esperienza conta !
  • Curriculum di studi – L’offerta didattica di Accademia Koefia segue standard internazionali. Ciò permette agli studenti di decidere di studiare in altre scuole nel mondo con la certezza di avere riconosciuti i loro risultati di apprendimento.
  • Inserimento dello studente nel mondo dell’Alta Moda – Gli eventi, i concorsi e le sfilate ai quali l’Accademia e i suoi studenti partecipano durante gli studi li pongono a contatto diretto con il mondo “vero” della Moda, con un universo professionale di Stilisti, Brand e famose Case di Moda. In Accademia Koefia gli studenti non seguono semplicemente un Corso, ma frequentano una Accademia vitale e ricca di eventi e iniziative. Tutte le attività opzionali proposte dall’Accademia agli studenti sono incluse nella Retta. Accademia Koefia offre ai suoi studenti gratuitamente Stage Aziendali in prestigiosi Brand e Maison dove fare esperienza e mettersi in luce.
  • Multiculturalità – Accademia Koefia è frequentata da tanti studenti provenienti da altri paesi europei ed extraeuropei. Studiare in Koefia significa conoscere e confrontarsi con altre culture e arricchire la propria esperienza in modo significativo.
  • Roma – Accademia Koefia ha sede nel centro di Roma, dove l’Alta Moda è nata. Studiare a Roma è un sogno. L’Accademia è a due passi dalla Basilica di San Pietro, nel rione “Prati”, in Via Cola di Rienzo 203, una delle principali vie commerciali della città. Raggiungerla è facile con la Metropolitana (Linea A: Lepanto | Ottaviano).
  • Servizi agli studenti – Gli studenti sono una famiglia. In Accademia Koefia ogni studente è unico e viene seguito nelle sue necessità – pratiche e didattiche – per tutto il corso di studi. Con il risultato di valorizzarne il talento e sviluppare in lui  competenze che lo renderanno un Professionista della Moda Italiana.
Condividi Koefia