VALERIA CATANIA SI AGGIUDICA I PREMI DI BALENCIAGA E LECTRA

1024 683 Accademia di Alta Moda e Arte del Costume Koefia

VALERIA CATANIA SI AGGIUDICA I PREMI DI BALENCIAGA E LECTRA

accademia di alta moda koefi
photo Pietro Piacenti

Domenica 7 luglio, in chiusura della Fashion Week Romana Altaroma 2019, è andato in scena il conferimento dei premi che la prestigiosa e storica maison BALENCIAGA e LECTRA, azienda leader mondiale nel settore delle soluzioni tecnologiche integrate, hanno messo in palio per il progetto EDUCATION / TRAINING / WORK che da diversi anni favorisce l’inserimento dei giovani ragazzi dell’Accademia nel lavoro e del fashion business seguito della sfilata, che ha visto andare in passerella i final work dei ragazzi del terzo anno di Bachelor e del secondo anno del Master, si è svolta la cerimonia di premiazione che, dopo un’attenta selezione nei mesi scorsi per individuare lo studente più meritevole, ha visto Valeria Catania aggiudicarsi il premio dello stage di sei mesi all’interno dell’atelier  BALENCIAGA e le licenze annuali LECTRA per i software Modaris® e Diamino®, che comprende la relativa sessione di formazione con un esperto Lectra.


photo Pietro Piacenti

La sinergia tra Lectra e Accademia Koefia permette alla nostra tradizione di Haute Couture di avvalersi delle tecnologie di automatizzazione più avanzate.

Lectra è il leader mondiale nella produzione di soluzioni tecnologiche integrate e opera nei principali mercati mondiali: fashion e abbigliamento, arredamento e automotive, oltre ad essere presente in numerosi altri settori. Le soluzioni Lectra, specifiche per ogni mercato, permettono ai clienti di automatizzare e ottimizzare la progettazione, lo sviluppo e la realizzazione dei prodotti. Con più di 1.550 dipendenti, Lectra ha creato relazioni privilegiate con clienti prestigiosi in oltre 100 nazioni.

Il grande marchio BALENCIAGA ha accolto da subito con entusiasmo la possibilità di introdurre giovani diplomati presso la loro azienda anche tramite queste iniziative.

Durante la presentazione è stata introdotto il case history di Vanessa Lattanzi, ex studentessa koefia e  prima stagista grazie al sovracitato contest, successivamente assunta a dimostrazione che da questi incontri possano nascere vere e durature opportunità di carriera.