COIN EXCELSIOR, IN VETRINA TIZIANO GUARDINI

733 483 Accademia di Alta Moda e Arte del Costume Koefia

COIN EXCELSIOR, IN VETRINA TIZIANO GUARDINI

È stato un vero piacere per l’intero staff dell’Accademia, vedere esposte nelle vetrine del Coin Excelsior, proprio a un passo dalla Koefia, le creazioni dell’ultima collezione di Tiziano Guardini, diplomato classe 2010. Collezione esposta allo stesso modo nelle vetrine del Coin Excelsior a Milano.
Un ulteriore passo in avanti per una carriera ormai in continua crescita e con molti successi per Tiziano, che ha scelto di percorrere la strada meno battuta: il visionario orizzonte di un’industria tessile a impatto zero. Un progressivo successo che ha visto il susseguirsi di diversi premi e riconoscimenti: dal Next Green Talents, al Vogue Fashion night Out; dalle copertine di Millionaire al “PETA COUTURE AWARD”; fino a vincere il Premio “Franca Sozzani” come miglior designer emergente in occasione del Green Carpet Fashion Awards Italia 2017. Ma la lista potrebbe continuare.

“Credo che dovremmo preoccuparci adesso di fare un prodotto tanto sostenibile quanto di attrazione, cioè ‘cool’, che possa essere acquistato da chiunque, anche da un consumatore meno consapevole. La moda è la mia passione, il mio sogno è quello di tornare a vivere nella natura. Così ho iniziato a disegnare abiti con prodotti cruelty free».

Questa premessa racconta molto della storia professionale e personale di Tiziano Guardini: ripartire dalla natura per creare un concetto di moda etica, in piena compatibilità con la natura.
“L’ecosostenibilità è la capacità di percepire la sacralità della vita”.

 Accademia Koefia sostiene progetti e filosofie innovative come quelle di Tiziano: idee che guardano e portano avanti la concretezza di una moda a misura d’uomo e a misura d’ambiente.

 “Quando scegli di fare questo lavoro ti accorgi ben presto di esser diventato metaforicamente un genitore all’interno di una grande famiglia. In realtà un po’ genitore lo sei davvero: altrimenti questo lavoro non potresti farlo fino in fondo. Anno dopo anno la famiglia si allarga e vedi i tuoi figli crescere, andar via e prendere la propria strada”.

Questo è il primo pensiero che ho avuto stamattina vedendo gli abiti di Tiziano Guardini nelle vetrine di Coin Excelsior.
Molti figli sono andati via e son cresciuti, ma a noi resta un’immensa soddisfazione e orgoglio …bravo Tiziano”, ha dichiarato il direttore della didattica Antonio Lo Presti.