Corso

DIGITAL FASHION INNOVATION

Master Annuale Online Post-Laurea

Accreditato E.A.B.H.E.S. 60 ECTS

Accademia di Moda e Costume Koefia, Roma

Lo scopo di questo Corso Master annuale – riconosciuto EABHES 60 ECTS – è quello di preparare il professionista della moda all’uso degli strumenti digitali più innovativi per lo sviluppo della propria creatività applicata a soluzioni di design alternativo, sperimentale e sostenibile.
Al termine del Corso si saranno acquisite le competenze per l’uso degli strumenti necessari per creare una collezione/progetto digitale, come richiesto dalle principali aziende di moda per moltiplicare la creatività e abbreviare i tempi di progettazione.

PARTENZA
11 / 10 / 2021
01 / 03 / 2022

DURATA
1
Anno

CREDITI
60
ECTS

FREQUENZA
Online 80%
In sede 20%

  • Laureati in Accademie e Scuole di Moda italiane e internazionali
  • È prevista una preparazione base sul disegno e sulla progettazione della moda per i non professionisti laureati o non laureati
  • I professionisti anche non laureati possono frequentare il Corso per acquisire strumenti innovativi di progettazione attualmente molto richiesti dal mercato del lavoro in questo settore.
Il Corso è focalizzato sulla progettazione di collezioni, da una macro area di ricerca delle tendenze e analisi critica del sistema moda a un’area più definita concentrata sullo sviluppo di un tema e dello styling, rispettando le dinamiche proprie di un ufficio stile.
A supporto della progettazione vengono offerti gli strumenti più adatti per il disegno e l’illustrazione di moda, disegno tecnico, impaginazione, presentazione di un portfolio, sviluppo tridimensionale e video editing.
Oltre al pacchetto Adobe ( Photoshop / Illustrator / Indesign) e Procreate (per IPad) è previsto l’utilizzo di Clo3d per creare dei prototipi virtuali della propria collezione per preparare shooting finali e video di presentazione.
Corso interamente online – salvo verifiche in sede a Roma – con lezioni in diretta o registrate e un Open Lab per il confronto con i docenti.
Attraverso degli incontri con esperti e operatori del settore, Project e Brand Manager, PR e rappresentanti di Aziende Manifatturiere, sarà possibile delineare il profilo più adatto necessario per poter aspirare a una posizione all’interno di un ufficio stile.

Piano di Studi

Richiedi il Piano Didattico, con il dettaglio delle Materie, e la Brochure del Corso di Tuo Interesse

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.