Digital Fashion Innovation

Master Annuale Post-Laurea / Roma

Accreditato E.A.B.H.E.S. 60 ECTS

Accademia di Moda e Costume Koefia, Roma

Lo scopo di questo Corso Master annuale – riconosciuto EABHES 60 ECTS – è quello di preparare il professionista della moda all’uso degli strumenti digitali più innovativi per lo sviluppo della propria creatività applicata a soluzioni di design alternativo, sperimentale e sostenibile.
Al termine del Corso si saranno acquisite le competenze per l’uso degli strumenti necessari per creare una collezione/progetto digitale, come richiesto dalle principali aziende di moda per moltiplicare la creatività e abbreviare i tempi di progettazione.

PARTENZA
11 / 10 / 2021
01 / 03 / 2022

DURATA
1
Anno

CREDITI
60
ECTS

FREQUENZA
Online 80%
In sede 20%

  • Laureati in Accademie e Scuole di Moda italiane e internazionali
  • È prevista una preparazione base sul disegno e sulla progettazione della moda per i non professionisti laureati o non laureati
  • I professionisti anche non laureati possono frequentare il Corso per acquisire strumenti innovativi di progettazione attualmente molto richiesti dal mercato del lavoro in questo settore.
Il Corso è focalizzato sulla progettazione di collezioni, da una macro area di ricerca delle tendenze e analisi critica del sistema moda a un’area più definita concentrata sullo sviluppo di un tema e dello styling, rispettando le dinamiche proprie di un ufficio stile.
A supporto della progettazione vengono offerti gli strumenti più adatti per il disegno e l’illustrazione di moda, disegno tecnico, impaginazione, presentazione di un portfolio, sviluppo tridimensionale e video editing.
Oltre al pacchetto Adobe ( Photoshop / Illustrator / Indesign) e Procreate (per IPad) è previsto l’utilizzo di Clo3d per creare dei prototipi virtuali della propria collezione per preparare shooting finali e video di presentazione.
Corso interamente online – salvo verifiche in sede a Roma – con lezioni in diretta o registrate e un Open Lab per il confronto con i docenti.
Attraverso degli incontri con esperti e operatori del settore, Project e Brand Manager, PR e rappresentanti di Aziende Manifatturiere, sarà possibile delineare il profilo più adatto necessario per poter aspirare a una posizione all’interno di un ufficio stile.

PIANO DI STUDI

PRIMO SEMESTRE

  • Trend Forecasting
  • Digital Illustration 1
  • Digital Illustration 2
  • 3D Fashion Design
  • Progettazione Collezione 1

SECONDO SEMESTRE

  • Digital Illustration 3
  • Progettazione Collezione 2
  • Video Editing
  • Portfolio Development
  • Final Work Lab & Thesis

Per accedere al Corso Annuale Master DIGITAL FASHION INNOVATION di Accademia Koefia occorre essere in possesso di una Laurea privata/pubblica, di durata triennale, o di altro titolo conseguito all’estero di pari livello.

Lo studenti ideale è un giovane laureato – anche professionista della moda – che ha frequentato un corso triennale di Laurea in Fashion Design o discipline della Moda in università pubbliche o private.

Possono iscriversi al Corso anche persone non laureate, professionisti della moda, come frequentanti un corso di Alta Formazione. Ad essi sarà rilasciato al termine del percorso formativo un Official Transcipt of Records di Eabhes e un Diploma di Accademia Koefia.

Per essere ammessi al Corso Annuale Master DIGITAL FASHION INNOVATION occorre:

  1. Sostenere un Incontro di Ammissione
  2. Presentare un PORTFOLIO DI DISEGNI E PROGETTI MODA, che sarà valutato dalla Direzione.

Il PORTFOLIO DI AMMISSIONE per il corso Master Annuale DIGITAL FASHION INNOVATION consta di un minimo di 10 Disegni/Progetti Moda, atti a mostrare le competenze pregresse del candidato in area disegno/progettazione moda.

Il tema del Protfolio è libero. Piena autonomia per quanto riguarda tecniche di disegno e colorazione.

L’Accademia è attenta alle esigenze economiche degli studenti e delle famiglie. Prevede pertanto agevolazioni relative alle Rette e ai Pagamenti

RETTE: Riduzioni fino al 20% secondo reddito ISEE

PAGAMENTI: Pagamenti rateali mensili SENZA INTERESSI fino a 12 mesi.

L’Iscrizione al Corso Biennale Master richiede:

  1. Application Form compilato
  2. Copia del pagamento della Quota di Iscrizione via Bonifico Bancario
  3. 4 foto formato tessera
  4. Copia del Certificato di Studi (Laurea o Diploma…)
  5. Copia di Carta di identità/Passaporto

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.