SFILATA ALTAROMA 2017

Collezione “La Strada / A Denim Story”

 

Ecco una selezione di abiti tra i 46 realizzati dagli studenti del 3° anno ispirata, ispirati a “La Straeda”: ai suoi stili, ai suoi ritmi e i suoi artisti circensi di Felliniana memoria. Tema dominante il Denim che, personalizzato, ricamato, dipinto e mixato con altri materiali, crea un filo conduttore tra le storie raccontate in passerella.

La IMATEX, azienda di eccellenza del Denim Italiano, riferimento per i più importanti brand del Fashion System, supporta il progetto “Denim Story” avvalendosi del know how che la contraddistingue nella tessitura della tela blu più famosa al mondo. Mix di armature, filati lurex, tonalità di indaco, studiate ad hoc su progetto degli studenti, prendono vita grazie al supporto tecnico della WASH ITALIA.

Grazie alla collaborazione con LECTRA, che svolge un costante lavoro di interconnessione tra scuole e aziende, la prestigiosa Maison BALENCIAGA, dopo un’attenta selezione, ha premiato lo studente più meritevole con uno stage di sei mesi all’interno del reparto sviluppo prodotto..

Il Denim, per i giovani stilisti dell’Accademia, è un linguaggio da utilizzare, da indossare e da mixare con altre influenze. Alumni d’eccellenza dell’Accademia Koefia, ormai inseriti nel mondo del lavoro, hanno guidato gli studenti nello sviluppo del linguaggio creativo e nella comprensione del materiale in uso.