Corso triennale post-diploma a Roma | 180 ECTS
FASHION DESIGN: PROGETTO & RICERCA
European Bachelor Degree of Science in Design, accreditato E.A.B.H.E.S.

Per diventare un Professionista nella Progettazione e nella Modellistica di Abiti, Collezioni e Accessori Moda.
Durata
3 anni
Crediti ECTS
180
Data di inizio
06/10/2025
Frequenza
Obbligatoria / In sede + corsi online
Corso Triennale Post-Diploma
Il corso affianca alle competenze di disegno e progettazione artistica e digitale una solida conoscenza della modellistica couture e industriale, formando professionisti capaci di comprendere ogni fase della produzione di un outfit. Durante il percorso, gli studenti sono incoraggiati a sviluppare le competenze necessarie per progettare collezioni di moda, utilizzando tecniche di rappresentazione avanzate e software innovativi, come l’intelligenza artificiale e CLO3D per la progettazione tridimensionale.
Il programma di studio mira a fornire anche gli strumenti per interpretare le tendenze, selezionare i tessuti e creare capi coerenti, competenze essenziali per lavorare in un ufficio stile. Oltre alla parte creativa, il corso offre una formazione completa sulla modellistica, sia per l’Alta Moda che per la produzione industriale.
In questo modo, i giovani fashion designer acquisiscono le competenze per affrontare il mondo del lavoro, combinando innovazione e creatività con una solida padronanza delle basi produttive richieste dall’Industria della Moda.

Valorizziamo il Talento
Lo studente è seguito individualmente lungo tutto il percorso formativo. Le doti naturali di ogni studente vengono valorizzare.
Formiamo Professionisti
Dal corso Triennale lo studente esce completamente formato nell'intero processo di produzione dell'alta moda come professionista.
Ti inseriamo al lavoro
Koefia offre Stage Aziendali in prestigiosi Brand dove fare esperienza. 2/3 studenti sono confermati con un contratto di lavoro
Piano di Studi
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per accedere ai Corsi Triennali European Bachelor occorre:
- Essere Diplomati, o possedere un titolo equivalente conseguito all’estero
- Sostenere un Colloquio di Ammissione Online e/o in Sede
- Chi non proviene da una scuola superiore a indirizzo moda per l'ammissione deve presentare un Portfolio di Disegni & Progetti Moda che sarà valutato dalla Direzione. La scuola segue lo studente nella preparazione del Portfolio mettendo a sua disposizione insegnanti e tutoria per il disegno di figurino.
ISCRIZIONE AI CORSI TRIENNALI
Guarda il Fotoshooting della tesi di Serena Campanella,
Titolo della tesi: Influenza etno nella moda contemporanea - 110/110






Vuoi maggiori Informazioni sui Corsi Triennali?
Contattaci
Compila il Modulo. Lascia i tuoi dati. Ti risponderemo velocemente. Oppure:
Puoi anche prenotare direttamente un Appuntamento Online con un Consulente, per chiarimenti e approfondimenti: